Come Accedere Ad Applicazioni, Cartelle E Siti Web Utilizzando Appositi Codici Ed Hotkey

Per velocizzare al meglio l’utilizzo della propria postazione multimediale, molte volte potrebbe essere estremamente utile dover accedere a file, cartelle ed applicazioni semplicemente usufruendo di specifiche scorciatoie da tastiera, ecco perchè in questa guida vedremo insieme come fare ciò utilizzando un innovativo strumento.

Famulus” è un programma utilizzabile in modo completamente gratuito ed esclusivamente con sistemi operativi di tipo Windows che, senza dover effettuare nessun tipo di installazione, consente di accedere rapidamente a specifici file, siti web, applicazioni e cartelle, semplicemente usufruendo di determinate hotkey oppure digitando direttamente dalla propria tastiera appositi codici impostati dallo stesso utente.

Per potersi servire del software di “Famulus”, sarà necessario collegarsi alla seguente pagina web, inserendo l’URL nella barra degli indirizzi del vostro programma di navigazione:http://crzyinc.weebly.com/famulus.html Una volta collegati con la pagina indicata, procedete con lo scaricamento dell’applicazione facendo click sul pulsante con la voce “Download” situato nella parte finale della homepage.

Successivamente, una volta inizializzata l’applicazione, direttamente dalla system tray del proprio OS, sarà possibile accedere al pannello di settaggio di “Famulus” e specificare i collegamenti alle cartelle, alle applicazioni, ai file e ai siti web. Inoltre, all’interno della finestra principale del pannello di controllo del software, potranno essere inserite le hotkey e i codici da utilizzare per accedere ai contenuti desiderati. Infine, per salvare le funzioni impostate, sarà necessario fare click sul pulsante “Save” posizionato nell’angolo destro dell’interfaccia utente.