Come installare windows su psp

Innanzitutto scaricate il file “DosboxPC” e il file “DosboxPSP” nella sezione siti internet utili di questa guida. Ora procuratevi i dischetti di installazione di Windows 3.1 e scaricate anche UltraISO (fate una ricerca sui motori di ricerca). Ora installate DosboxPC seguendo la procedura guidata e copiate i files dei dischetti di installazione di Windows in una cartella nell’unità C:\ che chiamerete WINDOWSP31.

Occorrente

  • Dischetti di installazione di Windows 3.1 (reperibili in rete)

Create una nuova cartella con nome Harddisk nell’unitàC:\. Avviate DOSBox e digitate mount c C:\HARDDISK\ e premete il tasto INVIO. Scrivete mount d C:\WINDOWSP31\ -t cdrom e premete il tasto INVIO. Digitate D:\setup.exe e premete il tasto INVIO. Installate Windows 3.1 sul dropbox seguendo la procedura guidata e aprite un programma per la gestione delle “Iso“.

Create una nuova immagine .iso inserendo tutto il contenuto della cartella che abbiamo creato C:\HDD\. Rinominate l’immagine in win31.iso e copiatela nella cartella /PSP/GAME della consolle PSP. Non ci resta che avviare Windows nel menu giochi della PSP. Se volete uscire da Windows 3.1 basterà riavviare la PSP.