Come convertire un gioco psp da iso-cso o viceversa

Per prima cosa dobbiamo scaricare il programma che ci servirà per la conversione dei giochi, installiamolo e avviamolo!
Il programma è semplice da capire, mettiamo il segno di spunta su “Uncompress CSO – ISO” (quello sottolineato in verde) e poi clicchiamo sul tasto coi tre puntini (cerchiato in rosso nell’immagine) nella parte “Input File”, una volta convertito il file verrà salvato nella stessa posizione di quello di origine, se vogliamo cambiare la destinazione del file clicchiamo sui tre puntini (cerchiato in giallo nell’immagine) nella parte”Output File”.
 
Occorrente
 
PSP ISO Compressor

Possiamo anche decidere se eliminare il file al termine della conversione (se vogliamo eliminarlo mettiamo il segno di spunta su “Delete input file after conversion”. Possiamo anche decidere il livello di compressione,ovviamente il livello 1 sarà più pesante di quello di livello 9. Ora clicchiamosul tasto “Compress” e alla fine del processo avremmo in nostro gioco in formato .iso.

Image

Se invece vogliamo convertire un gioco dal formato.iso al formato.cso per occupare meno spazio dobbiamo prima di tutto mettere il segno di spunta su “Compress ISO- CSO” (quello sottolineato in verde) ora nondobbiamo fare altro che ripetere i passaggi di prima; ovvero: nella parte”Input file” selezioniamo la nostra iso da convertire in cso, selezionare la cartella di destinazione da “Output file” e decidere il livello di compressione del file e poi cliccare sul tasto “Compress”

Se non v’importa dello spazio sulla vostra memory io viconsiglio di convertire i vostri giochi nel formato.iso al livello di compressione “5 middle” cosi da ottenere un gioco più fluido e più veloce nei caricamenti! Alcuni giochi in formato.cso possono risultare a scatti e con caricamenti decisamente lunghi!