MAGNETISER IL PLUGIN PER SCARICARE TORRENT DIRETTAMENTE DA FIREFOX

Allo stato attuale, sono davvero in molti ad utilizzare il protocollo Torrent per scaricare file. Anche perchè, il tempo di download, rispetto a tutti gli altri servizi p2p sembra essere davvero contenuto una volta reperito il file torrent da scaricare. A tal proposito vorrei segnalarvi un plugin per Firefox davvero molto utile.

In pratica, l’estensione di cui vi parlo consente di scaricare un torrent direttamente dal motore di ricerca in cui l’avete ricercato senza dover, necessariamente, essere reindirizzati su altre pagine web.                                                                                        Infatti, al momento, quasi tutti i motori di ricerca per torrent non hostano il file sul loro dominio ma ci indirizzano verso altri siti che sono quelli che ospitano fisicamente il torrent. Ecco quindi che ci viene in soccorso Magnetiser, plugin con cui potrete scaricare i cosiddetti Magnet links che consentono di avviare un download senza dover scaricare i file .torrents.

Image

in sostanza, con Magnetiser, una volta trovata la pagina web relativa al file torrent che ci interessa, cliccando sul pulsante “magnetise” presente nella toolbar fornita dall’estensione, ci sarà subito richiesto di selezionare uno tra i client torrent (che supportano i Magnet links) cosicché potremo avviare il download senza ulteriori operazioni intermedie.

Una comodità inaudita, a pensarci bene sia per il tempo risparmiato e sia perché magari dal lavoro abbiamo bloccato il download dei file .torrent.

Se utilizzi Chrome puoi scaricare l’estensione presso  http://nofrillz.netcore2k.net/