Come Bypassare Un Proxy

Il server aziendale dispone di un proxy e non riesci a visitare alcuni siti? Esistono alcuni modi davvero semplici per aggirare la protezione dei server proxy senza dover essere degli ingenieri informatici. Leggi la guida per scoprire come, bastano 5 minuti.

Il proxy server aziendale, o della scuola o dell’università impedisce la navigazione in alcuni siti, per evitare che gli utenti si distraggano… Funziona con una lista di siti che l’amministratore aggiunge in modo tale da non consentire la navigazione. Il primo metodo consiste nell’usare la home page di Google

Occorrente

  • Connessione a Internet

Se vuoi accede a un sito italiano digita questa stringa nella barra dell’indirizzo del tuo browser: http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=www.nomesitobloccato.com sostituendo a “www.nomesitobloccato.com” l’indirizzo reale del sito che vuoi raggiungere. In pratica il server si collega a google e non direttamente al sito!

Se il sito invece è straniero il codice da scrivere è questo:

http://www.google.com/translate?langpair=it|en&u=www.sitobloccato.com stessa procedura di prima, però attenzione funziona solo con i siti in inglese. Capito? non è difficile! I server proxy possono avere anche altre barriere per le quali sono necessari programmi, probabilmente però non avrai i poteri per installare programmi sul pc. In ogni caso trovi nei link in basso alcuni siti che hanno la funzione di bypass diretto. Basta aprire la pagina e inserire l’indirizzo del sito.