LuPoRtMpt guarda la TV satellitare in modo gratuito sul tuo PC

il programma lo potete scaricare dalla sezione “programmi download” situata in alto.

LuPoRtmP è un programma per tutti gli utenti windows, che permetterà , una volta istallato, di guardare in streaming decine di canali mondiali a pagamento e non, si potrà passare dalla Rai, a canali HD, da Sky Cinema a National Geographic, oltre a tanti altri canali da tutto il mondo, tutto questo sarà possibile con l’ausilio di VLC, noto programma di riproduzione video/audio.

Prima di iniziare la descrizione è doveroso dirvi che tale programma non è legale, per questo motivo potrete trovare dei problemi durante l’utilizzo di esso, in quanto i canali “vanno e vengono”.

Ma passiamo alla descrizione e alle varie funzionalità.

LuPoRtMp ha un’interfaccia abbastanza semplice ed intuitiva, una volta lanciato , ci troveremo davanti tutta la lista dei canali che è possibile guardare in streaming.

Basterà scegliere il canale che vogliamo visualizzare e cliccarci sopra, si aprirà un’interfaccia di download:

In contemporanea si aprirà anche VLC che inizierà a riprodurre il canale in streaming.

Il programma presenta anche altre opzioni, come la possibilità di registrazione (REC) , purtroppo l’opzione ci ha sempre dato errore, quindi non avendo avuto la possibilità di testarla non possiamo darvi le nostre impressioni. Per tutti coloro che sono riusciti a far funzionare l’opzione REC, ce lo faccia sapere così da aggiornare l’articolo.

Come possiamo vedere nell’immagine postata dell’elenco dei programmi, è presente l’opzione “extra”, cliccandoci sopra si aprirà una finestra (Cheat) dove ci verrà chiesta una password. Basterà inserire Sector extra e riavviare il programma. Una volta riavviato avremo a disposizione molti altri canali da visualizzare, tra cui tutti i canali cinema di Sky.

Come vi dicevamo il programma, non essendo legale, ha dei problemi a livello di visualizzazione dei canali, in quanto, di volta in volta, vengono oscurati per poi essere reinseriti in chiaro. Quindi se riscontrate che qualche canale non viene visualizzato, riprovate dopo qualche giorno e vi apparirà come per magia.

Per quanto riguarda il download del programma basta che cerchiate su Google, ricordatevi, inoltre,  di aver istallato sul PC anche VLC media player.

Infine vi ricordiamo che tale programma è compatibile solamente con sistemi operativi Windows.

Se LuPoRtMp non dovesse funzionare potete provare l’alternativa rtmpGUI seguendo la guida postata sempre su questo sito.

Advertisements