Come creare video 3D con 3D video maker

Passo 1. sCARICA FREE 3D VIDEO MAKER DALLA SEZIONE PROGRAMMI DOWNLOAD SITUATA IN ALTO

È un programma gratuito per creare video 3D.

Passo 2. Avvia Free 3D Video Maker

Vai dal menu Start > Tutti i programmi > DVDVideoSoft > i Programmi > Free 3D Video Maker o clicca sull`icona di DVDVideoSoft Free Studio sul desktop.

Passo 3. Seleziona i file di input

Clicca sul pulsante “Apri il video di sinistra” e poi sul pulsante “Apri il video  di destra” e seleziona i file di input. È possibile creare un video 3D da un solo video di input. Bisogna spuntare la casella “Usare un solo video”, quindi cliccare su “Apri video sinistra”.

Le due barre azzurre corrispondono al frame shift con cui verranno sovrapposti i due video (o lo stesso video sovrapposto a sè stesso nel caso di video unico). Si consiglia di tenere la barra superiore a partire dall’inizio (posizione 0) e la barra sottostante in posizione di partenza pari a 2 e fare delle prove aumentando in seguito tale valore a seconda dell’effetto 3D che si intende dare.

E’ possibile anche creare solo una parte del video in 3D, colorando solo la parte di barra azzurra interessata, facendo scorrere i cursori laterali delle barre verso destra o verso sinistra.

Passo 4. Seleziona la cartella di output

Clicca sul pulsante Sfoglia… e seleziona la cartella in cui vuoi salvare il tuo video 3D e il relativo nome del file. Clicca su Salva.

Passo 5. Seleziona l’algoritmo e il codec

Seleziona uno dei algoritmi nella lista sotto a Algoritmi. Gli algoritmi disponibili consentono di dare una tonalità di colore (rosso, grigio, scuro) oppure lasciare ottimizzato.

Dal pulsante Opzioni invece si può scegliere il tipo di codec per la compressione del video. Questa lista dipende dai codec video installati sul pc. Si consiglia l’uso del codec XviD o DivX.

Passo 6. Crea 3D

Clicca sul pulsante Crea 3D! ed attendi che il video 3D sia creato.

Indossa gli occhiali 3D per vedere il filmato di output su apposito schermo.