Come Accedere Al Pc Tramite Riconoscimento Facciale

Sei stanco di inventare password complesse e doverti nascondere mentre le scrivi? Ti propongo una soluzione originale: usare una password che solo tu hai, ossia la tua faccia! Questo è possibile grazie ad un Software di riconoscimento facciale, cioè un Software in grado di riconoscere la tua faccia tra mille altre.

Consigli & Avvisi

Il programma riconosce il vostro volto anche se ci sono altre persone nell’ inquadratura.

 

Key Lemon è un piccolo e leggero Software che permette di usare la tua faccia come password, all’avvio del Sistema, per entrare nell’account. Basta disporre o di una webcam esterna (PC fisso) o integrata (portatili) e di un Sistama Operativo Windows XP o Vista. Key Lemon è disponibile in 5 lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese. Anche se non c’è l’Italiano, questo non rappresenta un problema, vista la facilità di utilizzo del Software.

L’installazione è molto facile. Per prima cosa, collegati al sito http://www.softpedia.com/get/Security/Lockdown/KeyLemon.shtml. Clicca su Download e, nella pagina seguente, clicca su External mirror 1 (per chi ha Vista come Sistema Operativo) o External mirror 2 (per chi ha Windows XP). Una volta scaricato, Esegui.

Nel wizard “La prima pagina d’installazione”, clicca Next. Poi, nella successiva pagina, spunta “I accept the terms in the license agreement”. Poi, clicca Next e in seguito Install. Al termine dell’installazione, seleziona “I want to manually reboot later” e poi Finish. Esegui poi l’icona di Key Lemon sul desktop, clicca “Wizard”, “Lanch wizard” e poi seleziona la webcam e clicca Next. Metti la faccia nella sagoma e clicca Next. Clicca “Create my model” e attendi qualche secondo. Quando la barra è verde e si trova all’apice, clicca “Adapt my model”. Fallo almeno 3 volte e in seguito clicca Next. Seleziona l’account ed inserisci la password attuale, poi Next e alla fine Quit.

Al prossimo avvio, invece di inserire la comune password, mostra alla webcam la tua faccia! In caso di mal funzionamento della webcam, è possibile anche inserire la password manualmente, cliccando sullo spazio seguente l’icona dell’account. Attenzione: Key Lemon è una versione di prova, valida solo 30 giorni. Per continuare ad usarlo è necessario aquistare la licenza.

 

 

Annunci