Come usare i giochi della psp sul computer

Innanzitutto bisogna scaricare il programma che ci permetterà di emulare le iso dei giochi della psp. Il programma si chiama jpcsp v0.4 rev.1308 ed è scaricabile dalla seguente pagina web: http://www.psp-ita.com/?module=news&id=36099&view_reply=1 per usare questo programma dovete aver istallato java sul vostro pc.

Occorrente

Jpcsp v0.4 rev.1308

Dopo aver scaricato il programma cliccaci sopra col tasto destro e poi clicca su estrai qui. Ti uscirà una cartella chiamata con lo stesso nome del programma, quella è una cartella che simula la psp infatti dentro potremo metterci le iso dei giochi o i salvataggi nella ms. Ora vi spiego come usarl.

Apri la cartella che hai estratto e clicca su dist poi vai nella cartella umdimages e dentro mettete il file iso del gioco. Dopo aver fatto questo ritornate nella cartella precedente cioè” Dist” e cercate il file java che si chiama jpcsp e cliccateci sopra. A questo punto si apriranno delle finestre, in quella superiore cliccate su file e poi su carica umd, li si trova il vostro gioco, basta cliccarci sopra per giocarci e divertirvi anche senza avere la psp. Buon divertimento a tutti.