Installare backtrack 3 su chiavetta usb

Backtrack 3 è la distribuzione che ho usato per fare i vari test quindi creare una chiavetta USB con questa distro è il punto di partenza per poi svolgere tutte le operazioni esposte nelle guide.

Installare Backtrack 3 su una chiavetta USB è molto semplice in quanto è disponibile una versione specifica per queste memorie. Inizialmente dobbiamo scaricare dal sito di Backtrack l’immagine ISO, cerchiamo quindi la riga Description: USB Version (Extended), clicchiamo sulla scritta Click here (accanto a download). Una volta terminato il dowload, apriamo un terminale, diventiamo root:

su

oppure

sudo -s

adesso dobbiamo creare il punto di mount per montarla, questo ci servirà per copiare la distribuzione sulla penna USB. Sempre da terminale eseguiamo:

mkdir /mnt/img

montiamo l’ISO nel punto di mount:

mount -t iso9660 -o loop bt3final_usb.iso /mnt/img

Adesso inseriamo la chiavetta nel nostro computer, se viene montata automaticamente…ok…altrimenti da terminale eseguiamo il seguente comando:

mount /dev/sdb1 /media/disk

in questo esempio /dev/sdb1 è il file di dispositivo della penna usb.

Adesso copiamo il contenuto dell’ISO sulla penna, eseguiamo:

cp -a /mnt/img/boot /media/disk

e

cp -a /mnt/img/bt3 /media/disk

rendiamo bootabile la nostra chiavetta, quindi entriamo in /media/disk/boot con:

cd /media/disk/boot

ed eseguiamo:

./bootinst.sh

premiamo due volte invio.

Bene…adesso non ci resta che rivviare il pc con la nostra chiavetta inserita (assicuriamoci che nel BIOS la chiavetta sia impostata come primo dispositivo di boot).

Adesso avete disponibile la vostra Backtrack 3 pronta per essere usata per fare tutti i test di sicurezza delle vostre reti wi-fi.

Annunci