come Decriptare e copiare i tuoi DVD

decriptare e copiare dvd

i link di CLONEDVD e free dvd decrypter li troverete nella sezione programmi download

Come fare per decriptare i propri DVD preferiti e copiarliin modo del tutto gratuito? Niente di più semplice, perché fortunatamente sono stati creati molti software in grado di venirci incontro. Il problema principale non sta tanto nel fatto di riuscire a copiare i DVD, ma di riuscire a decriptarli, ovvero a togliere la protezione CSS della quale sono dotati, che serve appunto ad evitare che possano essere copiati e riprodotti illegalmente. Ma se noi volessimo semplicemente avere 2 copie dello stesso DVD nelle nostre 2 case di proprietà, senza dover necessariamente ricomprare il film, perchè non potremmo farlo?

Ecco perché voglio spiegarvi come si fa, ma ricordatevi che a parte la riproduzione perscopi puramente personali, si tratta di un’attività illegale da non compiere per nessuna ragione.

– Innanzitutto è opportuno parlarvi di DVD43, un software che vi consente di copiare il DVD senza troppe complicazioni, ma per farlo funzionare sarà necessario installare Nero, a meno che non sia già presente sul vostro computer come programma di copia predefinito. Dopo aver scaricato e  installato DVD43, fatelo avviare sul pc, inserite il DVD e attendete qualche secondo. Noterete che nel programma si sarà accesa un’icona di colore verde, che sta a significare la possibilità di avviare la copia del DVD da Nero. Vedrete che in pochissimo tempo vi ritroverete un’altra copia del vostro filmato preferito, pronta per essere utilizzata.

– In secondo luogo voglio parlarvi di Free DVD Decrypter, un programma davvero semplicissimo. Basterà scaricarlo sul pc e avviarlo, si aprirà una schermata dove vi si chiederà di indicare il DVD di origine e la cartella di destinazione. Cliccate su “salva sul pc” e attendete il tempo necessario per completare la copia.

– Infine vi parlo di Clone DVD, un programma che vi permette di decriptare e di copiare i DVD in poco tempo. E’ necessario installare il programma sul PC e, una volta avviato, dovrete inserire il DVD in modo tale che venga individuato dal software. Avviare la copia del DVD sarà davvero facilissimo, ma soprattutto potrete anche scegliere di copiare anche solo una parte del filmato, prendendo alcune scene piuttosto che altre.

Annunci