GUIDA ALICE WPA CALCULETOR

Oggi ho intenzione di parlarvi di un nuovo programmino, molto interessante che serve a testare la sicurezza della vostra connessione Alice.

Il programma in questione è Wpa Alice Calculator, che come il suo simile Wpa Security Inspector, serve a scovare o craccare le passwod delle linee internet wireless generate da Alice. Tutto questo è possibile perchè Alice, cosi come Fastweb, quando vi danno in comodato d’uso l’apparecchio WiFi con la relativa password, non generano una password cusale, ma derivata da un algoritmo. Quindi, basta prendere un software come WPA Alice Calculator e possiamo calcolare la password partendo dal SSID.

Vediamo come funziona: per prima cosa in basso scarichiamo WPA Alice Calculator, non ha bisogno d’installazione, quindi basta estrarlo e lanciarlo. Adesso, dovete riempire la prima voce Alice SSID che corrisponde al nome della linea wiress che vedete, come per esempio Alice-233432, dopo, dovete cliccare su calcola MAC e avrete una lista di MAC disponibili che il sistema ha calcolato. In basso, su calcolo Seriale, dovete reinserire il SSID e fare calcola Seriale, il quale vi genererà il seriale. Può accadere che vi appaia un messaggio di errore e il sistema non riesce a calcolare il seriale, vi basta provare a selezionare diversi K e Q e vedere che succede, ma alcune volte, può accadere che il sistema non riesce al calcolarlo (un 20% dei casi). Infine, in fondo alla pagina, inserite il seriale, il primo MAC generato e fare calcola WPA, perchè è questo che fa il programma, scova le password WPA di Alice. Se il WPA Generato non funziona, provate con un diverso MAC o con un diverso seriale generato da combinazioni diverse di K e Q.

Naturalmente, tutto quello che vi ho detto serve per testare la vostra rete Alice e funziona se non avete cambiato SSID e Password, vi ricordo, che entrare in una rete Wireless altrui senza autorizzazione è illegale.

Il programma lo potete scaricare da qui:  http://www.createwebsite.it/?file_id=40

P.S. il programma trova solo le password predefinite e quindi  nn funziona con le password scelte dall’utente.

Annunci