GUIDA A LUXAND BLINK L’ALTERNATIVA A KEYLEMON PER ENTRARE NEL VOSTRO COMPUTER ATTRAVERSO IL RICONOSCIMENTO FACCIALE

Luxand Blink, è un programma davvero potente che permette di accedere a Windows usando al posto della password il proprio volto! Ovviamente il software funziona solo su Pc dotati di webcam XD. Scarichiamo Luxand Blink dalla sezione programmi download, e lanciamo l’installazione, scegliamo quale webcam utilizzare ( se ne abbiamo più di una ) e poi clicchiamo su Apply:

Ora ci tocca configurare il software, questa è la parte più delicata, poichè deve essere eseguita alla perfezione per evitare mal funzionamenti del programma. Clicchiamo su Next e ci toveremo davanti a questa schermata:

Prima di cliccare su Next dobbiamo sapere che per registrare ( solo la prima volta ) il nostro volto per il riconoscimento facciale, dobbiamo rispettare delle regole:

  • NON usare occhiali o cappelli.
  • NON usare MAI un altra WebCam ( se è necessario, bisogna prima ripetere la registrazione ).
  • USARE un espressione normale nè felice nè triste.
  • GUARDARE LA WEB CAM E RUOTARE IL VOLTO LENTAMENTE DA SINISTRA A DESTRA

Ora che sappiamo come comportarci clicchiamo su Next e appena comparirà la nostra immagine sul monitor, guardiamola fissa e ruotiamo lentamente il volto da destra a sinistra! Dopo pochi secondi, il programma ci informerà dell’avvenuta registrazione, e ci chiederà la password del nostro account di Windows, digitiamo la password clicchiamosu Finish, al prossimo riavvio accenderemo il computer solo con uno “sguardo”. 🙂