Guida all’uso di IMG tool 2.0

IMG Tool è una utility che ti permette di modificare i file IMG di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas direttamente dalla tua scrivania e senza complicazioni. Con un’interfaccia molto semplice, rende un gioco da ragazzi personalizzare il tuo videogame

Indubbiamente è sempre stato un desiderio recondito di tutti i videogiocatori, da quello amatoriale al più hardcore: lasciare l’impronta sul proprio videogioco. Con IMG Tool puoi cambiare una gran quantità di cose: le armi, i personaggi, gli edifici e, ovviamente, l’oggetto modificabile per eccellenza, le macchine!

Per poter cambiare gli elementi di GTA non basta però avere installato solo IMG Tool, ma dovrai scaricarti anche i pack con gli elementi modificati. Li puoi trovare sui siti web delle comunità di giocatori, così come su Softonic, dove disponiamo di un fantastico pack di macchine.

La procedura da seguire per attuare le modifiche a GTA è spiegata nel file Readme.txt presente nel file ZIP da scaricare, e consiste basicamente nell’aprire il file Gta3.IMG con IMG Tool e inserire il file modificato. È tuttavia molto importante che ti assicuri di rinominare il file originale per non sostituirlo con il nuovo o che faccia una copia di backup, così in qualsiasi momento tu voglia tornare al gioco originale ti basterà aprire IMG Tool e ripiazzare il file modificato.

IMG Tool è una utility talmente semplice da poter essere usata verosimilmente da chiunque. Grazie alla vasta community di fan della saga GTA sono stati sviluppati molti pack diversi fra loro, seguendo pochi semplici passi potrai dare una ventata d’aria fresca al tuo GTA e personalizzarlo come preferisci.

 

>>>INSTALLAZIONE E USO DEL PROGRAMMA IMG Tool 2.0<<<

1) Scaricare IMG Tool 2.0 da questo LINK
2) Installatelo nel pc;
3) Togliete lo spunto di sola lettura a tutti i files di San Andreas cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella principale (GTA S.A.) –> “propietà” –> deselezionare la casellina in “Attributi” – “Sola lettura” –> cliccare su “applica” –> “Applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle ed a tutti i files” –> “OK” –> “OK”

4) Aprite il file “gta3.img” situato nella cartella “models” tramite il programma IMG Tool 2.0

5) Cercate i due files .dff e .txd da rimpiazzare con quelli che avete scaricato (ad esempio, se avete scaricato una moto che va a sostituire la pcj600, cercate i files pcj600.dff e pcj600.txd) (N.B.i file dei veicoli si trovano circa a 3/4 della lista); cmq premete f2 e inserite il nome del veicolo che state cercando e cliccate “trova successivo”

6) Utilizzate il tasto destro del mouse all’interno del programma per rimpiazzare, usando il comando “Replace”, i due files .dff e .txd sostituendoli con quelli modificati che avete scaricato;

7) Andate su “File” e successivamente su “close”;

Importante:
per poter moddare il gioco, bisogna avere la versione 1.00
per sapere quale versione avete, nel menu iniziale guardate in basso a destra, se non appare nessun numero, avete la versione giusta. Se appare 1.10 o 2.00, allora non potrete moddarlo.

Advertisements